Carabinieri denunciano tre persone per truffa e un cacciatore che perde il fucile

. Inserito in Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno,  con i colleghi delle stazioni di Castelfranco Piandiscò, hanno deferito in stato di libertà tre soggetti che si sono resi responsabili di due diverse truffe nel Valdarno.

Nel primo caso, la truffa veniva effettuata tramite artifizi e raggiri con la promessa di fornire in affitto un immobile previo pagamento di una caparra di trecento euro.
Ovviamente i due truffatori una volta ricevuta la caparra si sono premurati di sparire nel nulla, ma a seguito della denuncia presentata dal truffato, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare prontamente e dunque a denunciare i due soggetti, italiani, maggiorenni, entrambi pregiudicati.

Nel secondo caso invece, il truffatore avrebbe risposto, secondo quanto ricostruito dai militari, ad annuncio su un famoso sito di compravendita online di beni tra privati, decidendo di acquistare l’orologio di una ignara vittima tramite un sostanzioso assegno di più di settantamila euro, rivelatosi essere completamente falso.
La vittima dunque ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri che hanno provveduto ad identificare il truffatore, il quale aveva in un primo momento fornito false generalità, e subito dopo a deferirlo in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.

Vende drone online, ma è solo una truffa, i Carabinieri lo denunciano.

 I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, a seguito della querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà un truffatore, un disoccupato filippino maggiorenne e incensurato, secondo quanto raccontato dalla vittima aveva messo in vendita su un famoso sito dedicato alla compravendita di beni mobili tra privati, un drone ad un prezzo decisamente vantaggioso, rispetto al prezzo medio di mercato di un oggetto di quel tipo.
Dopo aver ottenuto i trecentocinquanta euro pattuiti l’uomo decideva di sparire nel nulla facendo perdere le proprie tracce alla vittima, fino a quel momento ignara di tutto.
I militari dell’Arma, tramite le attività di indagine, sono poi riusciti ad identificare il falso venditore deferendolo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Sono ancora in corso invece le attività di indagine volte all’individuazione del complice del truffatore, il quale una volta ricevuto il pagamento su una card postepay e lui intestata avrebbe speso quei soldi per effettuare un acquisto in un negozio.

Cacciatore sbadato perde l’arma, denunciato

Terranuova Bracciolini  - È stato denunciato dai Carabinieri un italiano, pensionato, con la passione per la caccia in possesso di un’arma regolarmente registrata e detenuta nonché di un altrettanto regolare porto d’armi che gli consentiva di farne appunto un uso venatorio.
L’anziano, al termine di una battuta di caccia, ha rappresentato ai militari dell’Arma di non ricordarsi dove avrebbe riposto il fucile e di non riuscire a trovarlo.
Una volta appresi i fatti i Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini si sono visti costretti a denunciare l’anziano cacciatore per l’omessa custodia dell’arma di cui era legittimamente in possesso.

 

 

Tags: Carabinieri