Incidente all'alba a Palazzo del Pero: strada ghiacciata, scontro camion e auto, due feriti - Foto

. Inserito in Cronaca

Lo scontro è avvenuto lungo la Sr 73 e ha coinvolto un camion e due auto: due i feriti, estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. Superstrada a lungo chiusa per la rimozione dei mezzi incidentati

La strada ghiacciata è la causa dell'incidente che ha coinvolto tre mezzi, un camion e due auto, avvenuto alle 6:30 di stamani a Palazzo del Pero, lungo la Sr 73 al km. 158,5 in direzione Le Ville Monterchi, dopo la galleria di Palazzo del Pero.

Secondo  le prime ricostruzioni, il conducente del camion avrebbe perso il controllo del mezzo pesante proprio a causa della strada ghiacciata e avrebbe impattato due auto.

Due i feriti, trasportati al pronto soccorso in codice verde.

Traffico deviato, strada interrotta con formazione di lunghe code in direzione Sansepolcro.

Oltre al 118, sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Arezzo con un mezzo e 5 unità.

Anas informa che "sulla ‘Senese Aretina’ è provvisoriamente chiuso in direzione Sansepolcro  il tratto dal km 150 al 163 nel territorio comunale di Arezzo, a causa di un mezzo pesante di traverso. Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148". 

Tags: Incidente