Capodanno aretino: nessun ferito da botti, troppo alcol per 9. Incidente all'alba: grave una donna di 31 anni

. Inserito in Cronaca

Botti, tanti. Feriti, nessuno.
È andata meno bene sul fronte abuso di alcolici, con ben 9 persone di ogni età soccorse nel corso della notte per i troppi brindisi. Alle 6:30 un grave incidente a Castelnuovo dei Sabbioni.

Cronache dalla notte aretina

L'attività preventiva, con tanto di ordinanze comunali, i divieti, le raccomandazioni e i controlli serratissimi alle feste in piazza hanno funzionato: non si segnalano feriti da botti, nell'aretino, nella notte più lunga dell'anno.
Di ogni età le persone in stato di ubriachezza.

Dal 118 giunge il resoconto della notte di Capodanno: nessun soccorso per ferite da botti, petardi o giochi pirici, 9 invece le persone di tutte le età soccorse perchè ubriache. 

Soccorsi in azione per un incidente avvenuto alle 6.30 sulla Sp 14 a Castelnuovo dei Sabbioni: un' auto è finita contro il muretto di un ponte.

Gravemente ferita una donna di 31 anni di Cavriglia: ha riportato un trauma cranico, alla clavicola e al polso. Ha perso conoscenza per qualche minuto.
Portata all'opsedale valdarnese della Gruccia con l'ambulanza e poi all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elicottero Pegaso in codice rosso.

Il primo nato del 2019 in provincia di Arezzo all'ospedale valdarnese della Gruccia.

Vigili del Fuoco di Arezzo, Bibbiena e Sansepolcro in azione principalmente per principi d'incendio di bidoni e cassonetti.
In Italia: i Vigili del Fuoco sono intervenuti complessivamente 658 volte, dato in leggero aumento rispetto allo scorso anno, quando furono 519. 
Il numero maggiore di chiamate nel Lazio: 171 (114 nel 1° gennaio 2018). Seguono la Lombardia con 88, la Campania con 86, l'Emilia Romagna con 76 e la Toscana con 52.

Tags: 118