Moto contro furgone, si ferma il cuore di un giovane. Riparte con azione combinata dei soccorritori

. Inserito in Cronaca

Il tremendo impatto a Laterina Pergine Valdarno, lungo la SR69 al Km 47,300: personale sanitario e uomini dei Vigili del Fuoco del comando di Arezzo  si sono alternati nel massaggio cardiaco, finchè il cuore di un ventenne è tornato a battere

Protagonisti involontari ogni giorno lungo le nostre strade o dove qualcuno ha bisogno di aiuto. Dalla generosità, professionalità e tempestività dei soccorritori, dipendono spesso altre vite umane. Operando in sinergia o in azione combinata, come accaduto stamani in Valdarno, sono in grado di sovvertire ciò che sembra già scritto. E tutto questo non ha prezzo.

Lungo la SR69 Km 47,300, nel territorio comunale di Laterina Pergine Valdarno, sono venuti a collisione una moto, condotta da un giovane di 20 anni e un furgoncino, con un principio d'incendio della due ruote. È stato il ventenne ad avere la peggio: ha riportato trauma commotivo, trauma toracico e lesioni agli arti. All'arrivo dei soccorritori, il ragazzo era in arresto cardiaco. Subito avviate le manovre del caso, con il personale dei Vigili del Fuoco del comando di Arezzo e personale sanitario del 118 che si sono alternati nel massaggio cardiaco. Dopo interminabili minuti, il cuore del ragazzo ha ripreso a battere, così i sanitari lo hanno intubato. Una volta stabilizzato, l'elisoccorso Pegaso ha provveduto al trasferimento del giovane centauro classe '99 all'ospedale Le Scotte di Siena in codice 3 (ex codice rosso).  

Sul luogo dell'incidente, oltre ai sanitari del 118 con ambulanza, automedica e Pegaso, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Tags: Incidente Laterina Pergine

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione