Alluvione, Arezzo combatte. Una vittima a Olmo. Rigutino, ponte crollato, famiglie isolate - Foto

. Inserito in Cronaca

Un altro appello con richiesta urgente di aiuto da una donna di Rigutino: "Ponte crollato, siamo bloccati e disperati". Le squadre della protezione civile da tutta la Toscana alle prese con 180 interventi. Carlo Tanganelli, 72 anni, muore sommerso dall'acqua a Olmo

Marica Farina lancia un appello: "Questa è la situazione in Località Sassaia di Rigutino: siamo completamente bloccati e isolati, non possiamo muoverci perché il ponte che separa le nostre case dalla via principale è completamente crollato. Il tempo non sembra essere dei più buoni. Vi prego, dateci una mano! Siamo Disperati!!!! Chiunque abbia a disposizione automezzi adibiti a rimuovere rami da fiumi o per sbloccare la strada, si faccia vivo @protezionecivile @vigilidelfuocoarezzo".

Carlo Tanganelli, 72 anni, è stato ritrovato stamani privo di vita dalle squadre di ricerca dei Vigili del Fuoco. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto in un canale di scolo di una strada vicinale nei pressi del campo sportivo di Olmo di Arezzo, in prossimità del prospiciente sottopasso che porta alle Ristradelle. L'uomo, senza vita, è stato ritrovato vicino all'auto, che ha abbandonato per fuggire dalla furia delle acque, ma non ce l'ha fatta.

Lungo la Sr71, nel tratto da Rigutino ad Arezzo, la popolazione sta combattendo con acqua, fango, detriti, auto da rimuovere: tante persone stanno lavorando per liberare le abitazioni ed il resede stradale.

L'auto nella foto ha ancora i tergicristalli attivi, segno che qualcuno l'ha abbandonata in tutta fretta nei pressi della direttissima all'altezza dell'Arezzo Equestrian Centre, travolto dalla furia dell'acqua. 

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che attualmente vi sono 347 utenze disalimentate sul territorio provinciale aretino. Numerosi anche i ticket di bassa tensione aperti per singole situazioni.

L’azienda elettrica opererà per tutta la giornata con il personale della “Zona Arezzo - Siena - Grosseto” e di altre Zone E-Distribuzione della Toscana.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Notizie correlate

Tags: Allerta meteo Alluvione

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione