Furto al bar, si fermano per colazione e rubano il borsello della proprietaria

. Inserito in Cronaca

Sabato scorso i carabinieri hanno individuato e arrestato due donne che avevano sottratto il portafogli alla titolare di un bar all'interno del suo locale, in zona Pescaiola ad Arezzo. Dentro il borsello, oltre 3 mila euro.

Si tratta di una 46enne di Arezzo e una 28enne di Reggello, entrambe con precedenti di polizia. Entrate nel bar per fare colazione, con la scusa di andare in bagno le donne si sono avvicinate alla cucina. Lì hanno trovato una borsa e, al suo interno, un portafogli, di cui si sono appropriate prima di uscire. 

La proprietaria dell'attività però ha notato che una delle due nascondeva qualcosa sotto il vestito. Insospettita, le è bastato un controllo per rendersi conto del furto. Dopo la chiamata al 112, le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo intervenute sul posto hanno fermato le responsabili per poi condurle al comando dei carabinieri. Il personale femminile della Stazione di Arezzo che ha svolto la perquisizione sulle donne ha ritrovato la refurtiva in loro possesso.

Decisive per la buona riuscita dell'operazione le immagini di videosorveglianza che immortalavano una delle autrici del furto mentre, poco dopo essere uscita dal locale, tirava fuori il portafogli da sotto l'abito per trasferirlo nel suo marsupio. Per entrambe le responsabili è scattato l'arresto per furto aggravato in concorso.

Tags: Carabinieri di Arezzo Furto