Paziente a casa dopo 14 ore di pronto soccorso. E spunta un video sulle zanzare

. Inserito in Sanità

Ancora l’ospedale valdarnese della Gruccia al centro delle polemiche. E’ sempre il primo cittadino di Montevarchi Silvia Chiassai a puntare l’indice sul nosocomio valdarnese, già al centro di varie polemiche nei giorni scorsi per la presenza di zanzare, addirittura documentata in un video recentemente pervenuto al sindaco che denuncia altre situazioni poco piacevoli verificatesi di recente

“Ma va tutto bene…..” afferma Chiassai Martini, che entra nel merito della sua presa di posizione: “Un paziente dimesso dal Pronto Soccorso che doveva essere trasportato in barella, è riuscito a tornare a casa dopo 14 ore di attesa per un’ambulanza. Da anni denunciamo i tagli del servizio ambulanze, sono meno e terminano alle 23 di sera, quindi chi viene dimesso dopo ed ha bisogno del servizio resta parcheggiato per ore in PS, strapieno e senza posti letto neanche per i pazienti”. Senza dimenticare i tagli previsti al servizio che stanno facendo preoccupare, e non poco, gli operatori del settore: “Il personale del cup si mostra preoccupato per i tagli al servizio previsti a livello provinciale, che oltre ad avere ripercussioni sull’utenza, diminuiscono le ore di lavoro del personale con importanti conseguenze economiche”. C’è poi il problema relativo alle zanzare, l’oggetto scatenante della polemica dei giorni scorsi tra lei e l’azienda sanitaria locale che ancora persiste con tanto di video postato sui suoi canali social: “La settimana scorsa ho denunciato una condizione inaccettabile nel pronto soccorso invaso dalle zanzare ma per la Asl tutto risolto. Nel video postato sui social si mostra chiaramente lo stato di una delle salette sempre del pronto soccorso dove un paziente è stato ricoverato. senza contare la sala operatoria chiusa per bonifica anti-zanzare per la seconda volta in due settimane”. Un problema, questo, cui i responsabili avrebbero anche individuato un perché, ma che non trova minimamente d’accordo il sindaco di Montevarchi per un motivo ben preciso: “I responsabili sostengono che le zanzare entrano perché i dipendenti lasciano le finestre aperte, peccato che la sala operatoria non ha finestre !!! ( ma loro non lo sanno). Le zanzare entrano infatti dal sistema di areazione, che probabilmente non è stato pulito come dovrebbe. Sembra assurdo ma succede in ospedale, ambiente che dovrebbe essere asettico, se succede in un negozio l’Asl lo fa chiudere! Ma state tranquilli sono io che faccio propaganda politica, va tutto bene…”.

Tags: Silvia Chiassai Martini Ospedale La Gruccia

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro