City Trail di Poppi: Cialini e Cenni dominano la seconda edizione - Foto

. Inserito in Sport

Si è conclusa con successo la seconda edizione del City Trail di Poppi, una competizione che ha visto la partecipazione di circa 150 atleti, tra adulti e settore giovanile. La gara, con un percorso di 9 km, ha preso il via alle 9:45 dalla suggestiva piazza del Castello di Poppi, alla presenza del sindaco Federico Lorenzoni e di alcuni membri della giunta comunale.

La gara maschile

Leonardo Cialini della Polisportiva Chianciano ha dominato la competizione, portandosi subito in testa insieme a Emanuele Graziani e Alessandro Paganelli. Approfittando del tratto in salita, Cialini, specialista in questo tipo di percorso, ha staccato gli avversari e ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 33'43", lasciandosi alle spalle Graziani, arrivato con un ritardo di 2'30", e Paganelli, giunto terzo con quasi 3 minuti di distacco.

La gara femminile

Tra le donne, è stata Genziana Cenni della U.P. Policiano a trionfare, arrivando al traguardo con un tempo di 41'36". La sua performance le ha permesso di staccare di ben 3 minuti la compagna di squadra Valentina Rossi, mentre Veronica Nocentini ha chiuso in terza posizione con un distacco di 5'30".

Le categorie master e giovanili

Successi anche nelle diverse categorie: Stefano Bettarelli (U.P. Policiano) si è imposto tra i Master, Angelo Mattoni (U.P. Policiano) tra i Veterani, Valentino Rosai (Subbiano Marathon) tra gli Argento e Lucio Floridi (Marathon Club Città di Castello) negli Oro. Le gare del settore giovanile, disputate nella piazza antistante il Castello, hanno suscitato grande entusiasmo e partecipazione tra il pubblico.

La U.P. Policiano ha vinto la classifica di società, superando l’Atletica Casentino Poppi. Il prossimo appuntamento per gli appassionati di podismo è fissato per domenica 6 ottobre, quando si terrà il Campionato Italiano Assoluto di 10 km nel centro di Arezzo.

Tags: Podismo