Danni del maltempo: ancora circa 7.000 utenze senza elettricità in provincia di Arezzo

. Inserito in Ambiente

Circa settemila utenze sono ancora senza elettricità nell'aretino, dove si registrano problemi alla viabilità, cadute di alberi e danni in Casentino, Valdarno, Val di Chiana

Massa, Grosseto, Livorno e le isole sono le realtà più colpite dal maltempo che ha imperversato per l'intera giornata di oggi, lunedì 29 ottobre, e che ha visto tutta la Toscana investita da forti temporali e vento fino a 100 chilometri orari, dal mare fino all'Appennino, con particolare intensità lungo la costa a sud di Piombino e nell'arcipelago, dove le raffiche di scirocco hanno raggiunto anche i 120 chilometri orari di intensità.

Danni in tutto il territorio della provincia di Arezzo: particolarmente colpiti il Casentino, il Valdarno e la Valdichiana, con caduta di alberi e problemi alla viabilità.

La caduta di rami sulle linee elettriche, ha provocato black out in molte zone: ancora circa 7000 le utenze senza elettricità in provincia di Arezzo.

Super lavoro dei vigili del Fuoco: circa 200 le chiamate.  Gli interventi sono diffusi su tutta la provincia di Arezzo. I Vigili del Fuoco sono interventi per alberi caduti, tegole pericolanti, coperture divelte, in particolare è stata divelta la copertura del supermercato Todis in Località Ceciliano di Arezzo. Nessuna persona ferita. I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno potenziato il dispositivo di soccorso raddoppiando i turni. Attualmente sono impegnati nel territorio circa 35 Vigili del Fuoco.

Aggiornato lo stato di allerta, che prosegue fino alle ore 14 di domani, martedì 30 ottobre (fino alle 24 con codice arancione, dalle 24 alle 14 codice giallo). In stand by le squadre di soccorso della Croce Rossa di Arezzo, con tempi di attivazione in 30 minuti in caso di emergenza.

Tags: Allerta meteo