Gemellaggio, i cittadini di Castel Focognano in partenza per Champcevinel

. Inserito in Attualità

Domenica 18 agosto è in programma la partenza per nuovo incontro fra la comunità di Castel Focognano e la cittadina francese di Champcevinel nell’ambito di una relazione di gemellaggio che va avanti dal 1992.
Nel mese di agosto, come ogni anno, si celebrata la settimana del gemellaggio e per quest’anno è prevista la visita del comune casentinese ai cugini d’oltralpe dato che lo scorso anno fu la comitiva transalpina ad essere accolta e ospitata, per una settimana, nel comune di Castel Focognano con un programma di visite alla scoperta delle bellezze del territorio unita a momenti conviviale per assaporare i sapori della nostra cucina.
 
Champcevinel è un comune di circa 2700 abitanti situato in Dordogna, non lontano da Bergerac e da Bordeaux che offrirà la possibilità di visitare il Lago Brantome, Bourdeilles e l’Abbazia di Cadouin.
Le persone della delegazione saranno ospitate nelle famiglie che hanno dato la loro disponibilità mentre i ragazzi nella vicina scuola, tra loro anche il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci e la Presidente del Comitato del Gemellaggio Cati Cutini.
 
Voglio ringraziare tutti i partecipanti, la Presidente del Comitato del Gemellaggio, Cati Cutini che ogni anno organizza, con passione e impegno un viaggio nei rispettivi paesi attraverso un preciso programma di scambi culturali e reciproca ospitalità. Ringrazio l’Assessore Rosetta Chianucci che segue e collabora per mantenere vitale questa istituzione” - dichiara il sindaco Lorenzo Remo Ricci.

Tags: Castel Focognano gemellaggio