Premio Giornalistico Nazionale Sbardellati-Nottolini: i nomi in Regione

. Inserito in Attualità

Informazione: presentazione del Premio giornalistico Città Foiano della Chiana Sbardellati-Nottolini. Martedì 10 settembre alle 13, a palazzo del Pegaso a Firenze, si terrà la conferenza stampa per presentare la seconda edizione dell’iniziativa in programma sabato 21 settembre nella cittadina aretina.

Torna il premio giornalistico nazionale “Città Foiano della Chiana Sbardellati Nottolini”. La seconda edizione del riconoscimento intitolato a Giancarlo Sbardellati ed Enrico Nottolini e promosso dal Comune di Foiano della Chiana, con il patrocinio di Ordine dei Giornalisti della Toscana, Corecom e Regione Toscana, viene presentata martedì 10 settembre alle 13 nel Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Nella prima edizione 2023 i riconoscimenti furono assegnati a Giovanni Minoli, Sara Benci, Lucia Bigozzi e Alessandro Maurilli; domani verrà svelato il parterre di nomi dell'edizione 2024, che si annuncia quantomai prestigioso; quest’anno inoltre, il premio sarà un momento di riflessione ed analisi rispetto al mondo del giornalismo e della comunicazione oggi, e affronterà temi come il fenomeno delle fake news, dei nuovi linguaggi e della libertà d’informazione.

Alla conferenza saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Foiano della Chiana Jacopo Franci, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini, il presidente del Corecom Toscana Marco Meacci e Andrea Laurenzi e Guido Albucci curatori ed organizzatori del premio.

Nella foto: Giovanni Minoli, Sara Benci e Lucia Bigozzi, tra i premiati dell'edizione 2023

 

Tags: Foiano della Chiana Premio giornalistico nazionale "Sbardellati - Nottolini" Città di Foiano

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione