Interventi antidroga e prodotti pericolosi, in azione la Guardia di Finanza di Arezzo

. Inserito in Cronaca

Le Fiamme Gialle hanno svolto una serie di controlli ad ampio raggio in città. Le operazioni per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti nella zona della stazione hanno portato alla segnalazione di 5 persone; scoperti in 3 responsabili della messa in commercio di prodotti non sicuri.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Arezzo, in collaborazione con le unità cinofile di Firenze e con gli agenti della Polizia Ferroviaria, ha scoperto e segnalato 5 persone, sorprese in possesso di sostanze stupefacenti, in transito per la stazione ferroviaria.

I militari hanno organizzato un dispositivo di controllo volto alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'area circostante la stazione ferroviaria, anche in considerazione dell'aumento dei flussi di visitatori della città. Grazie alle segnalazioni dei cani antidroga, le Fiamme Gialle hanno individuato vari soggetti, trovati in possesso di piccole dosi di hashish e marijuana, destinate all'uso personale; circostanza questa che ha comportato la segnalazione al Prefetto di Arezzo per la violazione amministrativa prevista dalla normativa antidroga.

Accanto all'attività antidroga sono stati effettuati anche alcuni controlli in materia di contraffazione e sicurezza dei prodotti nei confronti di esercizi commerciali. In 3 casi sono state riscontrate delle irregolarità nei beni messi in vendita, con il sequestro di circa 2.400 prodotti non conformi agli standard di sicurezza fissati dal Codice del consumo. Si tratta per lo più di accessori di abbigliamento, cosmetici e articoli per la telefonia.

Tags: Guardia di Finanza Droga prodotti contraffatti