Scoppia una lite, in casa una riserva di droga: un arresto e una denuncia

. Inserito in Cronaca

I carabinieri della Stazione di Montevarchi, coadiuvati dai colleghi dell'Aliquota Radiomobile di San Giovanni Valdarno, sono intervenuti nella notte del 24 dicembre per sedare una lite animata scoppiata tra 4 nigeriani in una casa nel centro di Montevarchi.

Dopo aver riportato la calma i militari dell'Arma, insospettiti dall'atteggiamento dei presenti, hanno perquisito l'appartamento e scoperto un vero e proprio deposito composto da due involucri contenenti quasi 2 chili di marijuana, 11 grammi di eroina già confezionati in 21 dosi pronte per la vendita al dettaglio, un bilancino di precisione, 80 euro in contanti (verosimilmente provento dell'attività criminosa di spaccio di sostanze stupefacenti) e 5 cellulari che i responsabili utilizzavano per tenere i contatti con i loro clienti.

I carabinieri hanno rapidamente sequestrato tutto il materiale illecito, arrestato il padrone di casa e denunciato in stato di libertà uno dei suoi coinquilini. Entrambi gli stranieri sono beneficiari di permesso di soggiorno e incensurati. L'uomo finito in manette, trattenuto per la notte in cella di sicurezza, sarà sottoposto quanto prima a udienza con rito direttissimo.

Tags: Montevarchi Carabinieri marijuana eroina