Nasconde la droga dentro una cassa acustica, denunciato 17enne

. Inserito in Cronaca

Il giorno precedente la vigilia di Capodanno i carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna hanno eseguito una perquisizione a casa di un 17enne, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze.

Dopo un attento controllo dell'abitazione, i militari hanno rinvenuto, nascosti all'interno di una cassa acustica, 20 grammi di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro e verrà inviata al laboratorio analisi per un'indicazione sul quantitativo in dosi ricavabile. Il giovane è emerso nell'ambito di un'indagine condotta nei mesi scorsi dai carabinieri. Le forze dell'ordine si erano appostate nei pressi dello stadio comunale e avevano visto due ragazzi intenti a coltivare marijuana. I due, all'inizio inseguiti a piedi e fuggiti, erano stati in seguito identificati e denunciati, mentre tutto il materiale per la coltivazione e le piante erano stati sequestrati.

Dall'analisi delle chat del telefono di uno dei giovani era emersa l'attività di cessione di stupefacenti da parte del 17enne. Quindi è stato richiesto e ottenuto un decreto di perquisizione, che ha portato al rinvenimento dei 20 grammi di droga. Non si esclude che l'hashish potesse servire in vista dell'imminente fine dell'anno. Il ragazzo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per i minori fiorentina, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Tags: Loro Ciuffenna Carabinieri Droga denuncia hashish