Spaccata al bar Tei in piazza Repubblica: la polizia arresta pregiudicato fiorentino

. Inserito in Cronaca

In piena notte, la Squadra Volanti della Questura di Arezzo ha proceduto all’arresto di un fiorentino, F.P. di 49 anni, sorpreso in flagranza di furto presso il Bar Tei, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Alle 3,00 della scorsa notte una pattuglia della Polizia, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, nel transitare in piazza Repubblica, udiva un forte boato provenire dall’inizio di via Spinello e notava un individuo allontanarsi a passo veloce verso la stazione ferroviaria.
Gli agenti, hanno fermato immediatamente l'uomo e da una rapida verifica hanno  appurato che la porta d’ingresso del Bar Tei era stata appena sfondata con un grosso masso di cemento rimosso dai vicini giardini “Porcinai”. 
Il soggetto bloccato dalla volante della polizia è risultato l'autore della spaccata, confermato anche dalla visione dei filmati dell’impianto di video-sorveglianza del bar, dopo aver frantumato il vetro della porta d’ingresso non ha  poi potuto portare a compimento il furto perchè disturbato dall’arrivo della Volante.

F.P., residente a Firenze e già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Questura in attesa di processo con rito direttissimo.

Nei suoi confronti inoltre il Questore della Provincia di Arezzo ha emesso un provvedimento di Foglio di Via con divieto di ritorno nel Comune di Arezzo per 3 anni.  

 

 

Tags: Polizia