Due anziani morti nell'incendio di un appartamento a Monterchi Ar24Tv

. Inserito in Cronaca


A Monterchi, in località Padonchia, alle 4:40, un incendio si è sviluppato all'interno di un appartamento: due anziani coniugi le vittime, B.G. di 84 anni lui e G.S. di 80 lei, ferite due donne di 27 e 56 anni 

Due anziani coniugi, B.G. di 84 anni lui e G.S. di 80 lei, sono morti nell'incendio scoppiato nell'appartamento in località Padonchia, a circa due km. dal centro di Monterchi. 

In casa, al piano superiore, c'erano anche il figlio della coppia di anziani, con la moglie e la figlia, di 56 e 27 anni. I tre sono riusciti ad uscire fuori e sono stati presi in carico da personale del 118: le due donne sono rimaste intossicate dal fumo e sono state portate al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro in codice giallo.

A dare l'allarme la ragazza di 27 anni, alle 4:40.

Sul posto, l'intervento dei Vigili del Fuoco dai distaccamenti di Arezzo, Sansepolcro e Città di Castello, del 118 con due ambulanze, l'automedica e il referente eventi maggiori, oltre ai Carabinieri che dovranno stabilire le cause del drammatico incendio. 

In base alle prime ricostruzioni, l'anziano si sarebbe accorto dell'incendio e nel tentativo di domarlo è stato investito dalle fiamme, la moglie invece sarebbe morta soffocata dal fumo.

Richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso per l'eventuale trasferimento dei feriti ad un centro specializzato, ma gli anziani che si trovavano dentro l'appartamento erano già deceduti.

Photo credits: 118 Alert - Photo & Video credits: vigilfuoco.tv

 

Tags: incendio