#ioleggoperché, a Olmo "Un libro a merenda" con i bambini della primaria "Bucciarelli Ducci" - Foto

. Inserito in Eventi e Cultura

In una bella giornata di sole, sabato pomeriggio il parcheggio del centro commerciale I Pini di Olmo di Arezzo è stato "preso d'assalto" dai bambini delle cinque classi della scuola primaria "Brunetto Bucciarelli Ducci" per l'iniziativa, a livello nazionale, #ioleggoperché.

Negli stand predisposti per l'occasione dall'ASD Giostra dei Rioni di Olmo e da Extramarket, si sono raccolti i bambini con le rispettive maestre, coadiuvate dalla fiduciaria Silvia Mancini, per leggere alcune storie con delle piccole rappresentazioni.
Al termine tanti applausi per i piccoli da parte del numeroso pubblico convenuto per l'occasione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti è stato possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, il contributo degli editori: un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Tags: Olmo Ioleggo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.