Montevarchi: il Mercatale torna in via Roma per un giorno

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 8 dicembre l'evento che riporta la cittadina indietro nel tempo. Il Mercatale, prima di diventare un mercato coperto affermato e apprezzato in tutto il Valdarno, prima esperienza del genere in Italia, si è svolto per anni - una volta al mese - in piazza Varchi e in via Roma.

Così montevarchini e valdarnesi prima, turisti e visitatori poi hanno iniziato a conoscere questa bella esperienza che oggi è diventata una realtà commerciale a tutti gli effetti, con i suoi ottimi prodotti e cibi a chilometro zero. Domenica 8 dicembre dunque il Mercatale torna là nello spazio dov'è nato a giugno del 2005. Saranno circa 30 i banchi dei produttori presenti dalle ore 10 alle 19 con tante specialità del territorio, ma anche street food, vin brulè e tanto altro ancora, in quello che è stato chiamato il "Mercato di Natale".

Si tratta di un'iniziativa di collaborazione tra il Mercatale, il Centro Commerciale Naturale e l'amministrazione comunale. L'obiettivo, dopo la prima edizione, è dare continuità alla manifestazione, riportando su via Roma il mercato coperto in alcune occasioni durante l'anno, facendo diventare queste giornate dei veri e propri appuntamenti con il cibo di qualità.

Tags: Montevarchi Mercatale