Stagione Concertistica Arezzo ArsNova: terzo appuntamento con il Quintetto a fiati dell'Ort

. Inserito in Eventi e Cultura

L'appuntamento di sabato 23 febbraio è presentato dal dottor Giuseppe Simone Modeo, direttore organizzativo degli eventi musicali dell’Associazione Arezzo ArsNova

“Arezzo ArsNova è un’associazione liberamente costituita da cittadini aretini amanti della cultura, su un progetto del professor Pasquale Giuseppe Macrì, e presieduta da Rossella Peruzzi.

L’associazione ha lo scopo di promuovere i linguaggi artistici e la cultura artistica nella città di Arezzo. Finora, sotto la direzione artistica del Dottor Fabio Migliorati, l’associazione ha organizzato prestigiose mostre d’arte moderna e contemporanea, voglio ricordare almeno le ultime: la mostra sulla Metafisica con le grandi sculture bronzee di Giorgio De Chirico, la mostra sul surrealismo con le sculture del maestro Salvator Dalì e la mostra sul maestro Aligi Sassu.

Sabato 23 Febbraio 2019, al Teatro Mecenate, dopo il successo di Pietro De Maria, Arezzo ArsNova propone il terzo appuntamento della propria visitatissima stagione sinfonica: Il Quintetto a fiati, formato da tutte prime parti dell’ORT, propone un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico – Don Giovanni, Le nozze di Figaro, Il Barbiere di Siviglia, Carmen, Gianni Schicchi, Tosca – trascritte per quintetto a fiato. L’attore trasformista Alessandro Riccio ci racconterà in modo inusuale e accattivante alcuni aspetti della vita di compositori fra i più grandi della storia della musica. Una grande occasione per avvicinare i ragazzi ed i giovani alla grande musica! 

Ore 19.15: introduzione all'ascolto a cura di Susanna Pasquariello: ore 20.00: apericena (5 euro); ore 21.00: concerto. Costo biglietto: 5 euro. 

La Presidente ed io siamo certi che con questa attività Arezzo ArsNova contribuisca in modo valido ed efficace a realizzare l’aspirazione di Arezzo ad essere città della musica“.

 

Tags: Arezzo Ars Nova