Castiglion Fiorentino vince il bando per "I Comuni del Turismo in Libertà"

. Inserito in Viaggi e Turismo

Il Comune della Val di Chiana si è distinto nella categoria "Centro Italia". La premiazione avverrà sabato 21 settembre durante la fiera del Salone del Camper di Parma.

Il Comune di Castiglion Fiorentino vince la XVIII edizione del bando "I Comuni del Turismo in Libertà". Il comitato, riunitosi il 15 luglio 2019, ha valutato positivamente il progetto presentato dall'amministrazione comunale che prevede la realizzazione nel territorio di un'area camper.  In un'edizione che ha visto stabilire un nuovo record di partecipazioni, con oltre 110 adesioni, il Comune di Castiglion Fiorentino "si è contraddistinto", si legge nella nota, "proponendo una progettualità di assoluto interesse. Particolarmente apprezzate sono state le dotazioni dell'area, che garantiscono l'erogazione di servizi di qualità per i camperisti, l'attenzione per l'ambiente e l'utilizzo di fonti energetiche alternative".

La cerimonia di premiazione del bando, che si terrà anche quest'anno nell'ambito del Salone del Camper di Parma, è in programma per sabato 21 settembre 2019 alle ore 12:00.

Tags: Castiglion Fiorentino Turismo Camper