Castiglion Fiorentino, il Boscatello si colora con l'opera dell'artista Urto Ar24Tv

. Inserito in Ambiente

Una cabina dell'Enel in zona Boscatello a Castiglion Fiorentino rimessa a nuovo dallo street artist Urto, su iniziativa dell'Associazione Don Chisciotte in Valdichiana e dal G.S. Boscatello. Ceccherini: "L'opera è legata al Carnevale del Boscatello e rappresenta Fiorenzo, maschera di Gosto e Mea". Urto: "Per l'occasione ho rielaborato il mio linguaggio". 

Titolo: Fiorenzo: La maschera di Carnevale del Boscatello
Autore: Urto
Descrizione opera: Fiorenzo è una maschera dedicata allo storico Carnevale del Boscatello e nasce dalla tradizione contadina liberamente ispirata dalla leggenda popolare di Gosto e Mea.
"L’abbiamo battezzato Fiorenzo - dichiarano dall'Associazione Don Chisciotte - perché in latino Flòrens significa “che fiorisce” e noi speriamo che questo sia un augurio per il futuro della nostra città. Non per caso Fiorenzo sparge in aria dei semi che diventeranno piante e fiori. Un messaggio in difesa della natura e di amore per il nostro bellissimo territorio".

Tags: Castiglion Fiorentino EF-B Associazione Don Chisciotte Urto

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.