Ciao Helenia, tutta Arezzo commossa per la ragazza dal cuore d'oro. L'addio con gli amici a quattro zampe

. Inserito in Cronaca

C'erano parenti, amici, conoscenti, tanti aretini che hanno voluto stringersi alla famiglia nell'ultimo, doloroso passaggio terreno dell'amata Helenia. E c'erano gli amici speciali della ragazza, quelli a quattro zampe, i cani di cui ogni giorno si prendeva cura all'Enpa

Celebrati stamani, nella Chiesa di Sant'Antonio Abate ad Arezzo, i funerali di Helenia Rapini, la ragazza aretina di 29 anni tragicamente scomparsa nell'incidente in via Ristradella. La salma è stata tumulata nel cimitero di Vitiano, dove riposano i nonni.

Tante le persone presenti alle esequie, compresi i volontari Enpa di Arezzo, i colleghi e le colleghe del canile, oltre ai rappresentati delle associazioni animaliste. Palloncini bianchi e uno striscione "Salviamo i randagi". Tutto come avrebbe voluto lei, compresa la presenza di alcuni dei suoi amici a quattro zampe, i cani di cui ogni giorno si prendeva cura nel canile comunale di Arezzo.

Nel nome di Helenia, è stata aperta una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto all'adozione di uno o più animali del centro Ippoasi. Per partecipare: Banca Popolare etica Fattoria della Pace Ippoasi Onlus. Iban: IT67S0501802800000011318854 - BIC: CCRTIT2T84A. Causale: Helenia.

 

Tags: Incidente Helenia Rapini

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione