Arezzo e Rimini, il pari è giusto: apre Ogunseye, risponde Longobardi. Gucci prende il palo nel finale

. Inserito in Sport

Giusto pareggio tra Rimini e Arezzo: in rete Roberto Ogunseye dopo 25 minuti: cross di Gaddini da destra, Pattarello di testa colpisce Longobardi, il pallone arriva a Ogunseye che insacca per il vantaggio amaranto. Pari ospite con Longobardi al 9' della ripresa. Nel finale palo clamoroso colpito da Gucci

L'Arezzo tenta la fuga, Rimini la riacciuffa - Foto

Arezzo - Rimini 1-1

La partita tra Arezzo e Rimini allo Stadio Città di Arezzo e terminata 1-1,  lascia un po' di amaro in bocca a entrambe le squadre, ma permette di muovere la classifica. L’Arezzo ha trovato il vantaggio al 25° minuto con Roberto Ogunseye, che ha sfruttato un cross di Gaddini e una sponda di Pattarello per segnare il suo quarto gol in campionato. Il Rimini, tuttavia, non si è arreso e ha pareggiato al 55° minuto grazie a Longobardi, che ha approfittato di una respinta corta del portiere Trombini dopo un'azione di Parigi​.

Nel corso della gara, l'Arezzo ha faticato a mantenere il controllo dopo il vantaggio iniziale, con il Rimini che ha approfittato dei cali di concentrazione della squadra amaranto, soprattutto nella ripresa. Nonostante i cambi tattici apportati dal tecnico Troise, che ha inserito Guccione e Settembrini nel tentativo di dare una scossa, i padroni di casa non sono riusciti a ritrovare il vantaggio. Negli ultimi minuti, Gucci ha colpito un clamoroso palo, lasciando sfumare l'occasione di portare a casa i tre punti​.

Con questo pareggio, l'Arezzo prosegue comunque il suo cammino positivo in campionato e raggiunge quota 16 punti, a ridosso delle battistrada, ma dovrà lavorare su alcuni aspetti di tenuta per evitare di perdere ulteiore terreno nelle prossime giornate.

Le formazioni

Arezzo: 1 Trombini; 17 Lazzarini, 19 Chiosa, 15 Gigli, 27 Coccia; 6 Renzi (41′ st 14 Fiore), 16 Mawuli (13′ st 20 Santoro); 10 Pattarello, 21 Tavernelli (13′ st 7 Guccione), 11 Gaddini (13′ st 8 Settembrini); 9 Ogunseye (31′ st 28 Gucci).

A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 4 Del Fabro, 26 Bigi, 30 Barboni.

Allenatore: Emanuele Troise.

Rimini: 91 Colombi; 23 Megelaitis, 6 Gorelli, 98 Lepri; 28 Longobardi, 80 Garetto, 33 Langella, 21 Piccoli (41′ st 8 Semeraro), 3 Falbo; 9 Cernigoi (10′ st 5 Fiorini), 97 Parigi (31′ st 34 Ubaldi).

A disposizione: 1 Vitali, 2 Brisku, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev, 46 Cinquegrano.

Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (Mattia Morotti di Bergamo – Gianluca Li Vigni di Seregno). Quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato.

Note: spettatori presenti 3.675 (2.092 paganti + 1.583 abbonati). Ammoniti: pt 37′ Piccoli; st 18′ Pattarello, 34′ Falbo, 45′ Settembrini, 48′ Garetto. Angoli: 5-8. Recipero tempi: 0′ e 5′

Reti: pt 24′ Ogunseye; st 9′ Longobardi

Oggi, domenica 13 ottobre, alle 17:30, allo Stadio Città di Arezzo si giocherà la sfida tra Arezzo e Rimini, valida per la nona giornata di Serie C 2024/2025.

L’Arezzo arriva a questa partita in un buon momento, con 15 punti in classifica e quattro vittorie nelle ultime cinque gare, cercando di consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica. Dall'altra parte, il Rimini, con 11 punti, ha interrotto una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi con una sconfitta contro la Spal e punta a riscattarsi in questa difficile trasferta​.

Il tecnico dell’Arezzo, Emanuele Troise, ex allenatore proprio del Rimini, ha dichiarato che la squadra dovrà mantenere alta la concentrazione per evitare cali e continuare il percorso positivo. Gli amaranto dovranno fare a meno degli infortunati Righetti e Chierico, oltre a Masetti, Montini e Damiani, ma potranno contare sul rientro di Chiosa e Tavernelli.

Dal lato opposto, il tecnico del Rimini, Giovanni Buscè, ha sottolineato come questa partita rappresenti un’opportunità per rimettere in carreggiata la squadra dopo la battuta d’arresto con la Spal​.

Complessivamente, le due formazioni si sono incrociate 3 vole, con 17 vittorie amaranto, 11 pareggi e 8 vittorie del Rimini. Ad Arezzo 18 gli scontri, di cui 14 vinti dalla squadra di casa, 3 pareggi e una sola vittoria del Rimini risalente al 1997.

Tags: S.S. Arezzo Rimini