Accoltella due rider dopo una lite, denunciato l'aggressore

. Inserito in Cronaca

È successo ieri sera in piazza Guido Monaco, nel centro cittadino del capoluogo. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo hanno denunciato per lesioni aggravate un cittadino rumeno. Un ferito è stato trasportato al San Donato

I fatti sono avvenuti in seguito a una lite scoppiata fra alcune persone. Le forze dell'ordine, subito intervenute, hanno riscontrato che un ragazzo originario del Pakistan, classe 1989, rider per consegna di cibo a domicilio, aveva una ferita da taglio al braccio sinistro. Le indagini hanno consentito di ricostruire la vicenda e identificare l'aggressore: rumeno, nato nel 1981 e con precedenti alle spalle. L'uomo avrebbe sferrato alla vittima un fendente con un coltello perché lo infastidiva con la sua bicicletta. Un altro rider, accorso per difendere il collega, è stato a sua volta colpito con la stessa arma, ma in questo caso lo straniero non è riuscito a ferire il soccorritore.

Il pakistano è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Donato di Arezzo, dove è stato giudicato guaribile con tre giorni di prognosi.

Tags: Carabinieri Piazza Guido Monaco Aggressione lesioni personali denuncia

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.