Operazione Duomo Vecchio: 42 arresti. Duro colpo allo spaccio di stupefacenti ad Arezzo- Foto

. Inserito in Cronaca

Operazione senza precedenti ad Arezzo. Due giorni di assedio della Squadra Mobile di Arezzo e del reparto prevenzione crimine di Firenze nell'area del Pionta: 42 arresti. 80 uomini impegnati, in azione l'elicottero della Polizia e unità cinofile antidroga 

L'operazione, denominata "Duomo Vecchio", l'altro nome dell'area verde del Colle del Pionta, è scattata in seguito ad una attività di indagine partita mesi fa e volta a stroncare un giro di droga in città e dintorni.

Ordinata dal sostituto procuratore di Arezzo Julia Maggiore, è stata coordinata dal Questore Salvatore Cilona. Sul campo l'azione è stata portata avanti dalla Squadra Mobile guidata dal dirigente Francesco Morselli, che si è avvalso di oltre 80 agenti, tra cui il reparto prevenzione crimine di Firenze, oltre alla Squadra Mobile di Arezzo, elicottero e unità cinofile provenienti da Firenze e da Bologna.

Riferisce Tgr Rai 3 che il cane Mia ha rinvenuto anche una pistola scacciacani, occultata sotto una siepe. In un annesso agricolo all'interno del parco, individuate tre persone intente a consumare sostanze stupefacenti. 

Gli arrestati per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti sarebbero 42, tutti di origine africana: alcuni di loro alla vista degli agenti hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e bloccati. Sono stati trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. Tra gli ulivi, individuati pertugi in cui i pusher nascondevano le sostanze pronte per essere smerciate.

Credits: Tgr Rai 3 - Costanza Mangini

 

Tags: Polizia

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione