Pergentino Tanganelli, vittima dell'alluvione: a lutto OlmoPonte, Acli, OA e un'intera città

. Inserito in Cronaca

Annullata la Traviata. Lutto cittadino il giorno dei funerali. Pergentino, detto Carlo, era uno storico dirigente dell'OlmPonte, che ha annullato la serata con Graziani del 30 luglio. Il cordoglio della società, di Orgoglio Amaranto e delle Acli, con cui collaborava

Le Acli provinciali piangono Pergentino Tanganelli, scomparso ieri durante il maltempo che ha flagellato il territorio di Arezzo:

"Uomo di profonda fede cristiana, Pergentino da anni era un collaboratore serio e affidabile della nostra associazione. Il settantaduenne era benvoluto da tutti per la sua allegria, per la sua disponibilità e per la giovialità con cui contribuiva all'attività quotidiana di Caf e Patronato. Le Acli si uniscono al dolore della famiglia e esprimono la loro più sentita vicinanza in un un momento di tale dolore"

La società calcistica dell'OlmoPonte, di cui era storico dirigente, ha annullato la serata di martedì 30 luglio per la presentazione di un accordo e dei programmi della scuola calcio con il campione del mondo Ciccio Graziani:

"È una bruttissima notizia quella che stamani ci è giunta al risveglio. Il maltempo ha infierito in maniera tragica sulla nostra società, ci ha portato via Pergentino Tanganelli, dirigente da sempre impegnato, nonché grande amico di tutti noi. L'impegno e l'attività continua di Pergentino nell'Olmoponte ci spingono doverosamente ad annullare la serata di martedì 30 luglio che prevedeva il party e la presentazione dell'accordo e dei programmi della nostra scuola calcio con Ciccio Graziani. Tutto l'Olmoponte si stringe idealmente alla famiglia di Pergentino condividendone l'immenso dolore".

Anche Orgoglio Amaranto si stringe alla famiglia Tanganelli per la scomparsa di Pergentino, vittima della tremenda ondata di maltempo che ha colpito Arezzo nelle ultime ore:

"A lui ci univano la passione per il calcio, lo spirito d'iniziativa nel mettersi a disposizione degli altri e della comunità, l'attaccamento al nostro territorio. Da parte del comitato, le più sentite condoglianze ai familiari e alla società OlmoPonte, di cui Pergentino era uno storico e apprezzato dirigente".

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, a nome di tutta l'amministrazione comunale, esprime vicinanza alla famiglia e il più profondo cordoglio per la scomparsa di Pergentino Tanganelli, vittima della eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città e su vaste zone della provincia, annunciando il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie. Alla luce di questo tragico evento, dei disagi che molti aretini hanno dovuto affrontare a causa del nubifragio, e in segno di rispetto per le difficoltà di tante famiglie, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare la rappresentazione de “La Traviata” in programma stasera, 28 luglio, all’anfiteatro romano. I biglietti acquistati per lo spettacolo saranno rimborsabili fino a sabato 31 agosto, rivolgendosi al canale di vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto. Info al numero 338 8431111. Per chi intenda rinunciare al rimborso, la cifra corrispondente sarà devoluta alle associazioni di volontariato e protezione civile che in queste ore si sono prodigate per sostenere la cittadinanza e affrontare l'emergenza.​

Notizie correlate

Tags: Alluvione Pergentino Tanganelli