Tragedia di Olmo: Tanganelli è sceso dall'auto per mettersi in salvo, travolto e ucciso dalla furia dell'acqua Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Pergentino Tanganelli, o Carlo, 72 anni, ex dipendente dell'Agenzia delle Entrate in pensione residente a Olmo, ha abbandonato l'auto, una BMW, nei pressi del sottopasso di Ristradella. È uscito per tentare di salvarsi, ma è stato travolto dalla piena di acqua, fango e detriti

Ha superato il sottopasso nella zona stadio di Olmo di Arezo. Di fronte un muro d'acqua. A quel punto è uscito dall'auto per mettersi in salvo e ha tentato di tornare indietro, ma è stato travolto da acqua, fango e detriti. Questa è la ricostruzione che al momento pare più plausibile della tragica fine di Pergentino Tanganelli, o Carlo, 72 anni, ex dipendente dell'Agenzia delle Entrate in pensione residente a Olmo. I familiari lo cercavano dalla serata di ieri. 

È stato ritrovato stamani privo di vita dalle squadre di ricerca dei Vigili del Fuoco. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto in un canale di scolo di una strada vicinale nei pressi del campo sportivo di Olmo di Arezzo, in prossimità del prospiciente sottopasso che porta alle Ristradelle, non lontano dall'auto che aveva abbandonato per salvarsi. La moglie si trovava in vacanza ed è stata avvertita stamani della tragedia. La donna sta rientrando a Olmo.

Scrive Confartigianato in una nota: "Sabato 27 Luglio 2019, una giornata drammatica che ha messo in ginocchio Famiglie e Aziende a causa dell’alluvione che ha colpito la nostra città e il nostro territorio. In queste ore dove ognuno fa la conta dei danni subiti, prima di tutto vogliamo esprimere le più vive condoglianze alla famiglia di Carlo Tanganelli, travolto dall’acqua e ritrovato senza vita nella zona di Olmo. Siamo già in contatto con tutte le Istituzioni di riferimento per quanto potrà essere necessario sia per il ripristino delle condizioni di normalità, sia per gli interventi a favore di tutte le Imprese colpite da questa eccezionale calamità. Arezzo, la sua provincia e la sua gente, tutti insieme, ce la faranno anche questa volta".

Notizie correlate

 

Tags: Allerta meteo Alluvione

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione