Giostra del Saracino, il vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini Ar24Tv

. Inserito in Giostra del Saracino

Al termine della conferenza stampa dedicata al trofeo in palio alla prossima edizione della manifestazione, il vicesindaco di Arezzo e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini si è soffermato su ringraziamenti e costumi.

"La presentazione della Lancia d'Oro", ha dichiarato Gamurrini, "non è il primo atto della 139esima Giostra, che è avvenuto invece stamattina alle 8 con il montaggio del buratto, sotto l'acqua. Ancora gli operai del Comune sono lì che lavorano. A loro va un mio grazie personale perché non si tirano mai indietro, in qualsiasi situazione meteorologica, fanno tantissime ore di straordinario e sono sempre a disposizione della città e della manifestazione".

Per quanto riguarda i costumi storici, inzuppati dal temporale durante l'ultima Giostra di giugno, il vicesindaco ha assicurato che "staremo attenti a non farli bagnare ulteriormente. Ricordo che hanno quasi 30 anni, quindi sono a fine vita. Bisogna prestare un po' di attenzione. Sarà compito di questa amministrazione pensare anche alla realizzazione di nuovi costumi, che indubbiamente dovrà avvenire in tempi relativamente brevi".

Tags: Giostra del Saracino Gianfrancesco Gamurrini Lancia d'oro meteo costumi