ITS, Francesco Macrì nuovo presidente: "Trampolino per i giovani verso il mondo del lavoro" - VIDEO

. Inserito in Lavoro

L’ITS di Colle Val d'Elsa (Si) è una novità importante nel panorama dell’offerta formativa italiana: "scuola di alta specializzazione tecnologica", nata per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche

ITS  propone corsi post-diploma di alto livello, che costituiscono un nuovo canale di istruzione parallelo ai percorsi universitari.

"L’ITS Energia e Ambiente - ha dichiarato il neo presidente dell'Istituto, il Presidente di Estra Francesco Macri - è un trampolino ideale per i giovani verso il mondo del lavoro. L’80% dei diplomati ha trovato impiego alla fine del tirocinio in azienda, La collaborazione tra Estra e il prestigioso Istituto di Specializzazione Tecnica Post Diploma è un esempio virtuoso della cooperazione tra azienda e mondo della scuola. Un ponte tra formazione e impresa, un legame che appaga le speranze d’occupazione dei giovani e le attese delle aziende riguardo alla formazione di base dei neo assunti. Essere il Presidente di un ente di formazione così importante per un intero sistema sociale è per me un grande onore".

Tags: Estra Francesco Macrì ITS