Prestigiosi risultati per gli atleti della Polisportiva Policiano a Chicago, Bucarest e Sinalunga

. Inserito in Sport

Ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Policiano, protagonisti in diverse competizioni internazionali e locali.

A Chicago, in occasione della celebre Maratona, Tommaso Lisi ha registrato il suo miglior tempo personale con 2:48:52, mentre Stefano Bettarelli si è avvicinato al suo record con un tempo di 2:49:30. Buona anche la prestazione di Ettore Monnanni, che ha concluso la gara in 3:58:28.

Nella foto: Lisi e Bettarelli a Chicago

Nel frattempo, a Bucarest, Manuel Milani ha rappresentato l'Italia ai Campionati Mondiali di Maratona Master, confermando il suo impegno a livello internazionale.

Nel contesto locale, la 49ª edizione della "Passeggiata alla Fiera di Sinalunga" ha visto protagonisti altri atleti della Polisportiva. Circa 1.000 partecipanti, tra competitivi e non, si sono sfidati sul percorso di 12 km che ha preso il via alle 9:30 dal centro commerciale "I Gelsi". L'evento, organizzato dall'Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune, ha registrato un grande successo sia per la qualità tecnica che per la partecipazione.

Nella gara maschile, dopo una partenza controllata, è stato Leonardo Cialini della Polisportiva Chianciano a prendere il comando, distanziando gli avversari e tagliando il traguardo con un tempo di 43’42”. Paolo Marsili della Virtus Luca ha conquistato il secondo posto grazie a un deciso allungo finale, mentre Emanuele Graziani della Polisportiva Policiano ha chiuso al terzo posto. A seguire, Giulio Turci dell'Atletica Sinalunga ha ottenuto il quarto posto, mentre Simone Torzini del G.S. La Chianina ha completato la top 5.

In campo femminile, le atlete della Polisportiva Policiano hanno dominato la gara. Giulia Sadocchi si è imposta con un tempo di 50’47”, staccando di quasi due minuti la compagna di squadra Valentina Mattesini, seconda al traguardo. Terza, con una straordinaria rimonta nel finale, Noemi Trippi, che ha superato Deyanira Larreca, anch'essa della Polisportiva Policiano, mentre Enriquez Quinonez di Perugia ha chiuso al quinto posto.

La classifica a punti ha visto trionfare l’Unione Polisportiva Policiano, confermando la sua superiorità.

Il prossimo appuntamento con il podismo sarà domenica 27 ottobre, con la 25ª Maratonina Internazionale Città di Arezzo.

Tags: Podismo