Edoardo Pantini vince la prima tappa del Cantagiro. I primi passi nella scuola di musica Valentina Giovagnini

. Inserito in Eventi e Cultura

Ha incantato il pubblico di Belvedere Ostrense con "Cambiare" di Alex Baroni. Il giovane Edoardo Pantini, originario di Castiglion Fiorentino, vince la prima tappa del Cantagiro

Un giovane castiglionese sul gradino più alto del podio nella prima tappa del Cantagiro a Belvedere Ostrense (Ancona). Si tratta di Edoardo Pantini, 14 anni, che dallo scorso anno - terminate le scuole medie a Castiglion Fiorentino - si è trasferito a Pesaro dove frequenta il liceo musicale e parallelamente studia canto alla Pianeta Musica “PM School”.

Nella serata del 9 agosto scorso Edoardo ha incantato il pubblico di Belvedere Ostrense e vinto con 106 punti la categoria “Cover” esibendosi sulle note di “Cambiare” di Alex Baroni. A soli 14 anni, Edoardo era il più giovane tra i 20 cantanti chiamati ad esibirsi in questa prima tappa marchigiana del Cantagiro, la storica manifestazione canora itinerante che si svolge in Italia da più di cinquant’anni. Edoardo si esibirà di nuovo nella tappa di sabato 31 agosto, quella delle fasi finali a Chiaravalle (Ancona).

Edoardo Pantini studia canto dall’età di 5 anni e ha mosso i primi passi nel mondo della musica proprio a Castiglion Fiorentino, presso l’associazione “Il Melograno” e la scuola di musica Valentina Giovagnini. Da un anno studia canto alla PM School di Pesaro, dove sta seguendo il suo percorso specializzandosi nella musica pop.

Tags: Cantagiro Edoardo Pantini