L'infermiere di Misericordia di Arezzo è operativo

. Inserito in Sanità

Con l'inizio del mese di agosto ha preso il via il nuovo servizio della Misericordia di Arezzo, che prosegue ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 11:00. È espressione di un’assistenza domiciliare che va in supporto alla rete locale dei servizi socio-sanitari, orientandosi ad aiutare anche familiari e caregivers.

L’obiettivo del progetto “Infermiere di Misericordia” che inizia stamani è quello di un aiuto allo sviluppo del sistema di self-care. Ciò significa permettere ai cittadini di vivere la vecchiaia o situazioni di disagio a casa propria risolvendo piccole problematiche anche con prestazioni e attività basilari, attuate in maniera professionale e documentata.
Il modello prevede un sistema di “proiezione domiciliare” (= assistenza familiare) che integra la rete locale dei servizi socio-sanitari e si orienta ad aiutare familiari e caregivers nel compito dell’assistenza.

Il progetto del servizio è stato supportato anche dalla Cassa di Risparmio di Firenze e, proprio grazie al sostegno offerto dall’istituto bancario, nel primo periodo dall’avvio sarà completamente gratuito per l’utenza.

Il servizio, dopo l’apertura di giovedì 1 agosto, viene espletato ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 11:00, festivi e prefestivi compresi (ad esclusione della sola data del 15 agosto) ed è disponibile presso il numero che la Misericordia di Arezzo gli ha dedicato: 348 5160880.

A tale numero ci si può rivolgere per prenotarsi e informarsi, in orario di segreteria da lunedì a venerdì compresi, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Inoltre sarà sempre di riferimento lo stesso centralino della Misericordia di Arezzo 0575 24242 nel medesimo orario d’ufficio indicato.

(In foto, la partenza per la prima missione di stamani del nuovo servizio)

Tags: Misericordia Misericordia di Arezzo assistenza infermiere

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.