In amaranto Chierico e Santoro. Cutolo: "Soddisfatti, raggiunti tutti gli obiettivi di mercato" Ar24Tv

. Inserito in Sport

L'Arezzo chiude la sessione di mercato con due acquisti sul gong. Cutolo fa il punto: "Acquisti nel segno della continuità. Continuo confronto col presidente sulle scelte. Non ci nascondiamo, vogliamo migliorarci anche se siamo in un girone pazzesco, ci sarà equilibrio fino alla fine". 

Il Direttore amaranto Nello Cutolo è riuscito a formalizzare l'arrivo di Salvatore Santoro, classe '99 centrocampista, dal Pisa con un contratto annuale. Salvatore in carriera ha vestito le maglie della Casertana, Pistoiese, Imolese confermandosi un esperto della categoria.
A vestire i colori aretini sarà anche Luca Chierico, Centrocampista classe 2001. Cresciuto nelle giovanili della Roma ha militato in squadre importanti come Foggia, Piacenza e Gubbio. Riuscendo a bruciare la concorrenza di molte squadre, la società l'ha acquistato a titolo definitivo con un contratto biennale.

Calciomercato Arezzo: un'estate di cambiamenti e nuove ambizioni

Il calciomercato estivo dell'Arezzo si è concluso con una serie di operazioni significative sia in entrata che in uscita, delineando una rosa che punta a competere con maggiore solidità nel campionato di Serie C.

Acquisti
L'Arezzo ha rinforzato la squadra con l'arrivo di alcuni giocatori strategici. Oltre agli ultimi Santoro e Chierico, tra gli acquisti più rilevanti spiccano:

  • Roberto Ogunseye, attaccante centrale, proveniente dal Cesena, che porta esperienza e capacità realizzativa.
  • Nicolò Gigli, difensore centrale proveniente dal Rimini
  • Lorenzo Coccia, difensore acquistato dal Modena a titolo definitivo
  • Dario Del Fabro, difensore classe ’95, proveniente dalla squadra elvetica dell'Yverdon
  • Simone Fiore, giovane difensore centrale, e Rajan Maloku, terzino destro, entrambi di prospettiva, che potrebbero essere delle scommesse vincenti per il futuro.

Cessioni
Sul fronte delle uscite, l'Arezzo ha salutato diversi giocatori che hanno concluso il loro ciclo in amaranto. Tra questi:

  • Mattia Iori, centrocampista classe 1998, è stato ceduto dall'Arezzo a Lumezzane.
  • Sebastiano Bianchi, cessione temporanea alla Casertana per la stagione 2024/2025
  • Giacomo Risaliti, difensore centrale, trasferito al Livorno.
  • Luca Castiglia, esperto centrocampista, passato alla Cairese.
  • Lorenzo Polvani, difensore centrale, che ha firmato con la Pistoiese.
  • Giulio Dema, giovane mediano, ceduto al San Donato Tavarnelle.
  • Jacopo Ermini, portiere. è passato alla Terranuova Traiana,

Queste operazioni di mercato, complessivamente ben orchestrate, hanno permesso all'Arezzo di rafforzare la rosa con elementi giovani e di esperienza, mantenendo però un occhio di riguardo alla sostenibilità economica del club. La squadra si prepara così ad affrontare la nuova stagione con ambizioni rinnovate e l'obiettivo di competere ai massimi livelli in Serie C.

Per l'intervista si ringrazia Andrea Avato

Tags: S.S. Arezzo Nello Cutolo